Cerca
Euro
IT

Resi

POLITICA DI RESO
Un prodotto può essere reso nel caso in cui arrivi danneggiato o sia non conforme a quello acquistato. È possibile restituire un prodotto per difetti di fabbricazione e per l'invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 48 ore dalla avvenuta consegna. Nel caso in cui l’articolo arrivi danneggiato sarà necessario inviare una prova fotografica del danno scattata al momento dell’arrivo della merce.

Diritto di recesso
La spedizione potrà avvenire solo dopo aver ricevuto una nostra autorizzazione. I costi di spedizione sostenuti verranno rimborsati se il prodotto:
- non corrisponde a quello ordinato
- viene consegnato rotto
Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione come da nostra tabella.


Il prodotto va spedito a:
L’ACQUARIO DI MARCHETTO ENRICO SNC, Via Einstein 3 – 30036 Santa Maria di Sala (VENEZIA)
Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene elaborato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso, se necessario.

Applicazione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 49 D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.lgs 21/2014, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata tramite e-mail all’indirizzo info@lacquarioshoponline.it .
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni per l'invio della "richiesta di reso" e sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro le 48 ore successive.


Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria;
-
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L’AcquarioShopOnline darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. L’AcquarioShopOnline non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
-
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioninon derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati,L’AcquarioShopOnline provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque nonsuperiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;
-
qualora L’AcquarioShopOnline abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell’imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) sulle quali ottenere il bonifico. Verrà trattenuto il costo dell'operazione

Qualora si desideri recedere dall’ acquisto di uno o più prodotti che abbiano attivamente contribuito al raggiungimento della soglia utile per la formula “Spedizione Gratuita”, verranno detratti dall’ importo del rimborso (o del buono sconto) i costi sostenuti da L’AcquarioShopOnline per la consegna della merce originariamente non addebitati al cliente. Se uno o più prodotti di cui si chiede il recesso dall'acquisto ha permesso di ottenere un prodotto omaggio o scontato del 50%, il cliente è tenuto a restituzione del prodotto oppure può trattenerlo pagando la differenza, nel caso di un prodotto scontato al 50% o l'intero costo, nel caso si tratti di prodotto omaggio.